Durante la prima visita sarà molto importante per me conoscere più approfonditamente i miei pazienti, le loro richieste e le loro aspettative, ma anche far capire loro qual è la mia filosofia e come lavoro.
Non esiste un copione da rispettare, per ogni caso verranno fatte le dovute modifiche ma in linea di massima la prima visita si svolgerà così:
A questo riguardo potrete decidere di scaricare qui un esempio di diario alimentare o compilarne uno a vostra scelta nella periodo antecedente la visita, in modo che io possa valutare tutto più accuratamente possibile.
Per una valutazione più dettagliata, potrete compilare anche un questionario e un elenco di alimenti preferiti, da scaricare nella sezione modulistica e inviare via e-mail o portare alla prima vista.
A seguire, potrete farmi visionare gli esami del sangue più recenti e a quel punto sarà possibile stilare una diagnosi ed elaborare un piano alimentare personalizzato secondo le vostre esigenze che potrà essere consegnato immediatamente o in un secondo momento.
Credo infine che il rapporto tra un nutrizionista e i suoi pazienti debba essere quanto più interattivo possibile, è per questo che potrete contattarmi gratuitamente per ogni dubbio o perplessità. Allo stesso tempo, se lo desiderate, potrò monitorare la vostra alimentazione a distanza mediante l'invio via e-mail del vostro diario alimentare.
Infine, stabiliremo insieme quando fissare la successiva visita di controllo.
tags: Nutrizionista Cinisello balsamo, salute, fertilità, dimagrimento, Cinisello Balsamo, Milano, prima visita, bioimpedenza, massa grassa, ritenzione idrica